Traffico di cocaina, corriere modenese arrestato a Bolzano

Si tratta di un 39enne pregiudicato, incastrato dalla Polizia altoatesina

Un cittadino albanese di 39 anni residente nel modenese è stato tratto in arresto dalla Polizia di Bolzano per traffico di droga. E' accaduto venerdì scorso presso il casello di Bolzano Sud - come riferisce il quotidiano locale bznews24 - durante un controllo a tappeto dei veicoli in transito. Lo straniero è stato fermato e un controllo in banca dati ha fatto emergere precedenti per droga a suo carico, motivo per cui gli agenti hanno saggiamente deciso di perquisire l'auto.

A bordo sono stati trovati 1.500 euro di cui l'uomo non ha saputo giustificare la provenienza, ma è stato l'intuito dei poliziotti ha permettere di scoprire il "bottino". Gli agenti sono stati attirati da una vecchia autoradio apparentemente fuori luogo in quel modello di veicolo. Individuato il gancio per estrarla dal cruscotto gli agenti hanno scoperto sotto all’impianto 7 involucri sottovuoto contenenti poco più di 4 etti di cocaina. A quel punto è scattato l’arresto per il corriere, residente in provincia di Modena, e l’identificazione del proprietario dell’automobile (anch’esso cittadino albanese e residente nella città emiliana).

Grazie ad alcune videocamere di videosorveglianza di Modena, inoltre, è stata individuata l’abitazione dell’arrestato. All’interno sono stati sequestrati due bilancini di precisione, la macchina automatizzata per il sottovuoto e altro denaro contante. L'auto su cui viaggiava era intestata ad un altro albanese residente in città.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La cocaina era probabilmente destinata alla piazza altoatesina e avrebbe fruttato sul mercato al dettaglio circa 120.000 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le creme solari pericolose per la salute: 4 sostanze fondamentali

  • Contagio, due nuovi casi a Carpi e Castelvetro. Deceduta una 54enne

  • Covid. In Emilia-Romagna oggi 31 casi e 7 decessi

  • Coronavirus, 13 nuovi positivi asintomatici in Regione. Undici i decessi

  • Contagio, nel modenese quattro nuovi casi e un ricovero in Terapia Intensiva

  • Finale Emilia. Tentato omicidio per motivi passionali, arrestato un 54enne

Torna su
ModenaToday è in caricamento