rotate-mobile
Cronaca San Faustino / Via Guido Rangoni

Coppia di spacciatori getta la droga dalla finesta di casa ma finisce in manette

La donna è stata fermata in strada, mentre l'uomo ha cercato di disfarsi dello stupefacente non appena si è accordo dell'arrrivo della Polizia che stava per perquisire l'abitazione. E' successo ieri sera in via Rangoni

Nella prima serata di ieri gli agenti della Volante hanno fermato una donna straniera che stava percorrendo via Rangoni e l'hanno sottoposta ad un controllo. Sono così emerse due dosi di cocaina che la signora nascondeva in tasca. Per chiarire la situazione gli agenti hanno deciso di perquisire anche l'appartamento della 43enne nigeriana, che distava pochi metri dal punto del controllo.

Mentre i poliziotti si sono avvicinati all'ingresso del condominio, il secondo inquilino si è però accorto di quanto stava accadendo e ha cercato frettolosamente di correre ai ripari. L'uomo, un 31enne a sua volta originario della Nigeria e irregolare sul territorio, si è disfatto di alcuni involucri di cellophane lanciandoli dalla finestra di casa, ma il gesto non è passato inosservato.

Gli uomini della Volante hanno recuperato la merce, scoprendo che si trattava di altra sostanza stupefacente. Ulteriori dosi sono state trovate in casa, insieme a bilancini di precisione e materiale per il confezionamento: nel complesso sono stati sequestrati circa 25 gammi di cocaina e 5 di eroina, oltre a 1.000 euro in banconote e 500 euro in monetine curiosamente nascosti in una scarpa.

I due cittadini nigeriani sono stati tratti in arresto per detenzione ai fini di spaccio e accompagnati in Questura, dove hanno trascorso la notte in cella prima dell'udienza del processo che si è tenuta questa mattina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppia di spacciatori getta la droga dalla finesta di casa ma finisce in manette

ModenaToday è in caricamento