rotate-mobile
Cronaca Via Monte Sabotino

Auto in fiamme nella notte in via Monte Sabotino, si teme il dolo

Tra sabato e domenica le fiamme hanno danneggiato tre auto e la facciata di un palazzo. Intervento provvidenziale dei Vigili del Fuoco. La dinamica ha tutti i contorni di un atto vandalico

Si è chiusa con il bilancio di due auto distrutte, una terza danneggiata e con la facciata di un palazzo da rimettere a nuovo. Questo l'esito di un incendio che è divampato poco prima della mezzanotte, tra sabato e domenica scorsi, in via Monte Sabotino. Le fiamme si sarebbero sprigionate da una Renault Twingo parcheggiata a bordo strada, per poi estendersi alla Hyundai posteggiata affianco e passare infine all'edificio prospiciente.

Le due auto in strada sono state quasi completamente divorate dal fuoco e risultano inutilizzabili, mentre una terza auto è stata solo lievemente lambita. Si tratta di una Lancia d'epoca, che era posteggiata all'interno del garage fronte strada: il fuoco ha avviluppato i rivestimenti della facciata del palazzo e la saracinesca del box, ma l'intervento dell'autopompa dei Vigili del Fuoco ha evitato il peggio.

I pompieri infatti sono stati avvertiti dai residenti e hanno fermato l'avanzata delle fiamme, prima che queste attecchissero seriamente all'edificio. Non sono del tutto chiare le cause dell'incendio, arrivato poco dopo la grande burrasca che si è abbattuta sulla città, ma gli stessi Vigili del Fuoco non hanno escluso possa trattarsi di un gesto doloso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto in fiamme nella notte in via Monte Sabotino, si teme il dolo

ModenaToday è in caricamento