Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Cronaca Via Divisione Acqui / Via Divisione Acqui

Borseggio tra le corsie dell'Ipercoop, due giovani denunciate

Scoperte grazie al sistema di videosorveglianza due ladre di origine straniera, che avevano derubato una 77enne all'interno del negozio Coop de I Portali. Bloccate dai Carabinieri all'uscita

I supermercati cittadini, insieme al mercato settimanale, restano le mete preferite delle borseggiatrici, capaci di approfittare della confusione dello shopping e di una cattiva abitudine spesso sottovalutata, quella di lasciare le borsette sul carrello della spesa. Proprio approfittando della borsa di una 77enne, due giovani ladre hanno colpito ieri pomeriggio presso il centro commerciale I Portali di via Divisione Acqui.

Una delle due ragazze ha sfilato il borsellino dalla borsetta della vittima e l'ha passato alla complice, che rapidamente l'ha nascosto nella propria borsa. Nonostante la destrezza del furto, l'episodio è stato colto da una delle guardie giurate davanti ai monitor della sala controllo.

I vigilantes hanno guindi avvertito le forze dell'ordine e, grazie all'arrivo di una pattuglia dei Carabinieri, le due ladre sono state fermate. Per le due rumene di 23 e 24 anni, residenti in città, è scattata la denuncia a piede libero, mentre il portafogli è stato riconsegnato alla donna che non si era accorta di nulla.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borseggio tra le corsie dell'Ipercoop, due giovani denunciate

ModenaToday è in caricamento