rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
Cronaca Pavullo nel Frignano

Pavullo, le giovani stelle dell'atletica premiate in Municipio

L'Amministrazione comunale di Pavullo ha ricevuto in Municipio i tre giovani protagonisti ai recenti Campionati Europei e Italiani di atletica leggera: Francesca Bertoni, Simone Colombini e Alessandro Giacobazzi hanno ricevuto dal Sindaco Romano Canovi un riconoscimento per gli eccellenti risultati

Il Sindaco di Pavullo Romano Canovi e il Consigliere con delega allo sport Leo LoRusso, hanno ricevuto in forma ufficiale questa mattina, martedì 28 luglio Francesca Bertoni, Simone Colombini e Alessandro Giacobazzi le tre giovani stelle pavullesi recenti protagonisti ai Campionati Europei e Italiani di atletica leggera. Ai tre atleti, accompagnati da presidente dell'Atletica Frignano Rolando Tonioni e dall'allenatore Tino Venturelli, è stato consegnato un riconoscimento per gli eccellenti risultati ottenuti, con l'impegno di ulteriori festeggiamenti durante la prossima edizione della gara podistica “Giro delle 4 Torri” e nel prossimo autunno.

Francesca Bertoni, in particolare, ha conquistato la medaglia d'argento ai Campionati Italiani Assoluti, tenutisi nel fine settimana a Torino, nella specialità dei 3.000 siepi, abbassando di ben 13 secondi il personale.

Colombini e Giacobazzi, invece, hanno partecipato da protagonisti ai recenti Campionati Europei Junior di atletica leggera, svoltisi nella città svedese di Eskilstuna. Colombini si è piazzato al quarto posto nella finale dei 3.000 siepi, mentre Giacobazzi ha chiuso al sesto posto la finale dei 10.000 metri, demolendo il primato personale. 
“Pavullo è orgogliosa di voi – ha detto il Sindaco Romano Canovi – e con questo riconoscimento ufficiale vi dimostra la sua riconoscenza e la sua gratitudine. Portate alto il nome della nostra cittadina in Italia e nel mondo e siete un esempio per tanti giovani”. 

“Ora – ha invece commentato il Consigliere Leo Lorusso – vi aspettano altri obiettivi molto importanti e il sogno è quello di vedere presto un pavullese, o meglio più pavullesi, alle Olimpiadi. Quello che è certo è che potrete sempre contare sul sostegno e l'appoggio dell'Amministrazione comunale di tutta la nostra cittadina”.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pavullo, le giovani stelle dell'atletica premiate in Municipio

ModenaToday è in caricamento