rotate-mobile
Cronaca Caduti in Guerra / Corso Canalgrande

Quattro clandestini identificati dalle Volanti, scatta l'espulsione immediata

Due trentenni sono stati avvicinati su una panchina del Parco Ducale, mentre due giovani in bici sono stati fermati in via Emilia Centro

Fermati a Modena dalla Polizia di Stato quattro stranieri irregolari: subito espulsi, tre già accompagnati al CPR.

Nella serata del 4 maggio scorso, gli agenti della Squadra Volante, durante l’attività di controllo del territorio nel centro cittadino, nel transitare all’interno dei Giardini Ducali, hanno sottoposto a controllo di Polizia due persone sedute su una panchina.

I due uomini, cittadini stranieri di 32 e 33 anni, sprovvisti di documenti al seguito, sono stati accompagnati in Questura per accertamenti sulla loro identità. La posizione dei due stranieri è stata quindi vagliata dall’Ufficio Immigrazione, che ha accertato l’irregolare presenza sul territorio nazionale e ha istruito i provvedimenti ai fini dell’espulsione.

Il 32enne, in esecuzione di provvedimento di trattenimento del Questore, è stato subito accompagnato al CPR – Centro Rimpatri di Roma, da dove verrà definitivamente espulso nei prossimi giorni. Il 33enne è stato munito di Decreto di espulsione prefettizio e Ordine del Questore.

Stessa sorte per altri due cittadini stranieri, fermati nella medesima serata da altra pattuglia della Squadra Volante mentre percorrevano via Emilia Centro in sella ad una bicicletta. I due giovani, di 18 e 24 anni, poiché privi di documenti di riconoscimento, sono stati accompagnati in via Palatucci. Anche in questo caso i due, muniti di provvedimento di espulsione del Prefetto e di trattenimento del Questore, sono stati accompagnati al CPR di Roma per il definitivo rimpatrio nel paese d’origine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro clandestini identificati dalle Volanti, scatta l'espulsione immediata

ModenaToday è in caricamento