rotate-mobile
Cronaca

Chlorophylle e Zaccarelli sono i commercianti modenesi dell'anno

L’orologiaio di via del Taglio e il punto ristoro 'bio' della Pomposa sono i vincitori del concorso dell’assessorato alle Politiche economiche. Premio speciale anche per il rinomato chef Bottura

Zaccarelli e Chlorophylle sono i due commercianti modenesi dell'anno. A deciderlo è stato il voto on line dei cittadini e il giudizio finale della giuria di qualità delle associazioni e dei media. Dalle due cinquine determinate da internet sono stati premiati questa mattina, nella sala del Consiglio Comunale del Municipio di Modena, Enzo Zaccarelli dell'omonima orologeria di via del Taglio, per la categoria "Tradizione", e Stefano Scarponi di Chlorophylle natural bar di via Cardinal Morone alla Pomposa, per la categoria "Innovazione". Prima di loro è stato premiato con un quadro dell'artista modenese Giuliano Della Casa, il vincitore del premio Città di Modena fuori concorso: lo chef pluripremiato Massimo Bottura è stato scelto come il modenese che con la sua attività ha maggiormente promosso Modena fuori dai confini cittadini.

L'orologiaio Zaccarelli, che "cura" anche l'orologio del Comune in piazza Grande, è stato individuato come quello che più rispondeva alle caratteristiche richieste per la sua categoria: lunga tradizione dell'esercizio, forte identità e riconoscibilità verso la clientela e per l'intera città, migliore sintesi tra servizio reso, personalità del titolare e conservazione delle tradizioni modenesi. Chlorophylle natural bar ha risposto invece ai requisiti richiesti per vincere nella categoria "Innovazione": innovatività dei prodotti, delle tecniche e dei locali di vendita o dei canali promozionali, costante disponibilità ad adeguare il lavoro aziendale alle esigenze dei clienti e della città nonché a partecipare e promuovere iniziative di carattere culturale, turistico e di servizio. Alle due attività vincitrici è andata in premio una targa da esporre nell'esercizio e un video/spot promozionale che sarà disponibile sui canali multimediali della rete internet del Comune di Modena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chlorophylle e Zaccarelli sono i commercianti modenesi dell'anno

ModenaToday è in caricamento