rotate-mobile
Cronaca

Controlli in città e stazione: un arresto e un espulso

Complessivamente, la Polizia di Stato ha controllato nella decorsa giornata nel solo capoluogo, 307 persone, di cui 102 straniere, 55 veicoli

Nel pomeriggio di ieri, personale della Squadra Volante ha  denunciato a piede libero per il reato di resistenza a pubblico ufficiale,  rifiuto di indicazione sulla propria identità e per inosservanza delle norme sugli stranieri, un cittadino straniero di anni 29, privo di documenti, all’interno del parco Novisad.

Successivamente intorno alle ore 17.00, in zona stazione delle autocorriere, gli agenti hanno invece deferito in stato di libertà un cittadino straniero di 56anni , per il reato di furto aggravato, poiché  sorpreso ad asportare della merce all’interno di un negozio.

Alle ore 18.00 circa, in piazzale Molza, la Volante ha invece arrestato un cittadino straniero di anni 18, che risultava essere destinatario di un’Ordinaza di Custodia Cautelare in Carcere, emessa dal Tribunale di Modena lo scorso 6 settembre in sostituzione delle misura cautelare del Divieto di Dimora nella provincia di Modena. Il 18enne è stato associato presso la locale Casa Circondariale.

Nella serata e fino alle prime ore della notte, sono proseguiti i servizi straordinari di controllo del territorio finalizzati al contrasto e alla prevenzione dei reati predatori e delle aggregazioni giovanili violente, che hanno interessato le aree del centro cittadino, dove sono concentrati gli esercizi pubblici e commerciali e dove maggiore è l’affluenza delle persone per svago e divertimento.

I controlli hanno interessato tutta la zona centro e particolare attenzione è stata rivolta al parco delle Rimembranze, via Fabrizi, via Emilia Centro, corso Canalgrande e in via Gallucci angolo corso Adriano, dove sono stati  effettuati pattugliamenti appiedati e stazionamenti per la cospicua presenza di giovani all’interno dei locali e in strada. Presidiate piazza della Pomposa e la limitrofa via Taglio fino a tarda notte. Disimpegnati alcuni interventi per segnalazione di schiamazzi.

Oltre ai servizi rinforzati dalla Polizia ferroviaria in ambito ferroviario, le pattuglie sul territorio hanno effettuato 8 posti di controllo veicolare e proceduto all’accompagnamento di un cittadino straniero di  anni 40, risultato irregolare che, nella mattinata odierna, è stato munito di espulsione dal Territorio Nazionale.

Complessivamente, la Polizia di Stato ha controllato nella decorsa giornata nel solo capoluogo, 307 persone, di cui 102 straniere, 55 veicoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli in città e stazione: un arresto e un espulso

ModenaToday è in caricamento