rotate-mobile
Cronaca

Controlli negli esercizi pubblici e luoghi di aggregazione giovanile

Circa 150 sono state le persone controllate, tra maggiorenni e minorenni. Nel corso delle attività, un ragazzo è stato segnalato amministrativamente alla Prefettura poiché risultato detentore per uso personale di sostanze stupefacenti

Sabato sera, i Carabinieri delle Compagnie dipendenti del Comando Provinciale di Modena hanno eseguito una serie di controlli a esercizi pubblici e luoghi di ritrovo di giovani, nel quadro delle attività mirate a garantire la sicurezza delle persone all’interno dei locali pubblici, per la prevenzione dei reati connessi con l’uso di sostanze stupefacenti e dei devianti dei più giovani.

Nove sono stati i locali monitorati, sia con l’ausilio dei Carabinieri del NAS di Parma e del Nucleo Carabinieri Ispettorato del lavoro di Modena, sia con il concorso delle Polizie Locali. Molti sono stati i luoghi di aggregazione giovanile controllati nel Capoluogo e nel resto della provincia, occasioni nelle quali l’Arma si avvicina alle realtà giovanili locali anche con finalità di contatto e di diffusione della cultura della legalità.

Circa 150 sono state le persone controllate, tra maggiorenni e minorenni. Nel corso delle attività, un ragazzo è stato segnalato amministrativamente alla Prefettura poiché risultato detentore per uso personale di sostanze stupefacenti e un esercizio pubblico della bassa modenese è stato sanzionato per inosservanza delle norme igienico-sanitarie e sulla mancata attuazione delle disposizioni inerenti il divieto di fumo nei locali pubblici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli negli esercizi pubblici e luoghi di aggregazione giovanile

ModenaToday è in caricamento