rotate-mobile
Cronaca

Controlli serali dei Carabinieri tra viale Gramsci, stazione dei treni e Giardini Ducali

Identificate una trentina di persone e sequestrate pochi dosi di cannabis per uso personale

I Carabinieri della Compagnia di Modena, tra le ore 18 e le ore 24 di ieri hanno eseguito una serie di controlli nelle zone della città più sensibili sotto il profilo della microcriminalità e del degrado urbano.  Sono stati effettuati controlli al parco XXII Aprile, al complesso RNord, in via Crispi e presso il Parco Ducale.

Oltre 30 sono state le persone identificate e controllate, ma non sono emerse situazioni di particolare criticità. Due giovani, sottoposti a perquisizione personale, sono stati trovati in possesso di piccole quantità di marjuana per uso personale.   

Tali controlli rientrano nel quadro delle attività preventive disposte dal Comando Provinciale Carabinieri di Modena ed eseguite dagli equipaggi delle Stazioni della città di Modena, oltreché del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia. L’area controllata è particolarmente conosciuta e monitorata dai militari dell’Arma poiché luogo di ritrovo di giovani, dove sono più frequenti episodi di spaccio di sostanze stupefacenti, così come confermato anche dai numerosi arresti per detenzione ai fini di spaccio recentemente effettuati in quelle zone.     

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli serali dei Carabinieri tra viale Gramsci, stazione dei treni e Giardini Ducali

ModenaToday è in caricamento