rotate-mobile
Cronaca Sassuolo

Le ruspe abbattono il colosso, inizia la demolizione dell'ex Cisa Cerdisa

Stamane via ai lavori del primo stralcio di demolizione dei capannoni della vecchia industri ceramica sassolese. I lavori dovrebbero concludersi entro giugno 2016

E’ stato avviato questa mattina, con i primi interventi alla presenza del Sindaco di Sassuolo Claudio Pistoni, del Sindaco di Fiorano Francesco Tosi, dei rappresentanti della proprietà e dei tecnici che hanno seguito e seguiranno i lavori, l’intervento di demolizione del primo stralcio del comparto Cisa Cerdisa, per il quale era stato sottoscritto l’articolo 18 della legge regionale 24 marzo 2000 n. 20 il 30 giugno scorso.

Come si ricorderà l’inizio dei lavori di demolizione degli edifici presenti nell’area del 1° stralcio era previsto entro la fine dell'anno 2015, per cui si è iniziato in anticipo rispetto i tempi: le eventuali bonifiche del terreno sono da attuare contestualmente alla demolizione.

Data presunta di fine lavori bonifiche 1° stralcio è il 30 giugno 2016, data in cui è previsto l’inizio lavori delle opere di urbanizzazione del primo stralcio. L’inizio lavori delle demolizioni degli edifici e in successione delle eventuali bonifiche del terreno della parte restante dell’intero ambito centrale, dovrà coincidere con la data di inizio lavori delle opere di urbanizzazione del primo stralcio commerciale, ipotizzata per metà dell'anno prossimo. 

Le operazioni di demolizione dovranno essere ultimate entro 16 mesi dalla data di inizio lavori delle opere di urbanizzazione del primo stralcio e le eventuali opere di bonifica dovranno essere ultimate entro 30 mesi dalla data di inizio lavori delle opere di urbanizzazione del primo stralcio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le ruspe abbattono il colosso, inizia la demolizione dell'ex Cisa Cerdisa

ModenaToday è in caricamento