rotate-mobile
Cronaca Navicello / Via Nonantolana, 1217

PolStrada, il gasolio sequestrato viene donato al Centro Fauna

Il provento di un'operazione della Stradale andrà a rifornire i serbatoi dei mezzi del Centro di via Nonantolana. Un'opportunità alternativa alla distruzione dei materiali sequestrati, prevista dalla legge

La Polizia stradale di Modena ha donato al Centro fauna selvatica Il Pettirosso un totale di 12 taniche, per complessivi 60 litri, di gasolio. Si tratta di carburante proveniente da un sequestro. Il carburante era destinato alla distruzione, ma grazie alla donazione - possibilità alternativa previsto dalla legge - potrà essere utilizzato dai volontari per il funzionamento dei mezzi di soccorso per gli animali della nostra provincia.

Il Centro opera sulla base di una convezione con la Provincia di Modena per il recupero e il salvataggio della fauna selvatica in difficoltà e collabora costantemente con le forze dell'ordine per gli interventi di emergenza in particolare per risolvere le situazioni critiche che vedono coinvolti animali selvatici lungo la rete viaria del territorio modenese.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PolStrada, il gasolio sequestrato viene donato al Centro Fauna

ModenaToday è in caricamento