rotate-mobile
Cronaca Pavullo nel Frignano / Via Braglia

Collassa il 'calcinculo', quattordici feriti al luna park di Pavullo

Un guasto al "calcinculo" fa precipitare per terra dodici raagazzi e due adulti. Intervento del 118 che fortunatamente riscontra solo ferite di non grave entità. Giostra sequestrata

Un improvviso cedimento della struttura e gli avventori si ritrovano per terra. E' quanto accaduto ieri sera nell'area del luna park di Pavullo nel Frignano, in via Braglia, dove si è reso necessario l'intervento di alcuni mezzi di soccorso per gli infortuni occorsi a nove persone. Erano circa le ore 22 quando una delle attrazioni ha avuto un guasto: si tratta del cosiddetto 'calcinculo', che improvvisamente è colassato. A bordo si trovavano 14 persone, di cui 12 ragazzi di età compresa tra i 12 e i 15 anni e due adulti di 29 e 32 anni, che sono caduti a terra sui rispettivi seggiolini.

La giostra girava fortunatamente a bassa velocità e per i malcapitati avventori l'impatto non è stato troppo brusco. Grande spavento e grande agitazione hanno percorso il luna park, nel quale sono intervenuti immediatamente diversi mezzi del 118, oltre ai Vigili del Fuoco, Carabinieri e Municipale. I feriti sono stati soccorsi e trasportati all'ospedale locale e a quello di Baggiovara, riscontrando fortunatamente solo grosse contusioni ed escoriazioni. Le forze di pubblica sicurezza hanno posto sotto sequestro il 'calcinculo' e avviato un'indagine per risalire alle cause e alle responsabilità de guasto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collassa il 'calcinculo', quattordici feriti al luna park di Pavullo

ModenaToday è in caricamento