rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Via Giuseppe Malmusi

Via Malmusi: furti a raffica sulle auto in sosta, 41enne in manette

Dopo avere depredato sette automobili in sosta in zona viali, un 41enne con precedenti è stato tratto in arresto dalla Polizia di Stato: l'uomo era riuscito a trafugare navigatori satellitari e occhiali di marca

In una sola notte aveva messo a segno un raid predatorio di notevoli proporzioni infrangendo i finestrini di sette automobili in sosta facendo razzia di navigatori satellitari e occhiali di valore. Per tale ragione è stato tratto in arresto dalla Polizia di Stato un 41enne originario del Messinese con l'accusa di furto aggravato, danneggiamento e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.

L'episodio si è verificato poco prima dell'alba della giornata di ieri. Intorno alle ore 4, un equipaggio della Squadra Volante è intervenuto in via Malmusi dove era stata segnalata la presenza di un uomo impegnato a frugare all’interno di un’autovettura in sosta. Dopo un breve giro di perlustrazione nella zona, gli agenti hanno bloccato il 41enne in via Contri, in possesso di una busta di plastica contenente la refurtiva.

L’uomo ha ammesso agli operatori di Polizia di avere trafugato alcuni oggetti, tra cui un navigatore satellitare e varie montature di occhiali da sole. Con svariati precedenti penali per furto aggravato, ricettazione, rapina, danneggiamento e porto abusivo e detenzione di armi, l'arrestato è stato accompagnato preso gli Uffici della locale Questura e trattenuto presso le celle di sicurezza: condotto in tribunale, è stato condannato a 9 mesi di relcusione in seguito al processo celebrato con con rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Malmusi: furti a raffica sulle auto in sosta, 41enne in manette

ModenaToday è in caricamento