rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Piazza Matteotti

Rubano biciclette tra i passanti in piazza Matteotti, arrestati

In pieno giorno rompono con i tronchesi i catenacci delle bici parcheggiate nella piazza. Volante e Municipale bloccano tre persone, condannate per direttissima nella mattinata di ieri

Neppure il ritegno della circospezione. Così si potrebbe riassumere il tentativo di furto andato in scena due giorni fa in centro storico, dove tre malviventi hanno preso di mira le biciclette parcheggiate nelle rastrelliere di piazza Matteotti. Un crimine avvenuto in pieno giorno, tra i passanti, come fosse una cosa assolutamente normale.

Tre uomini, armati di tronchese, erano infatti intenti a rompere i catenacci dei velocipedi, quando sono stati sorpresi da un controllo interforze di Polizia Municipale e Squadra Volante. I ladri sono stati bloccati e tratti in arresto sul luogo del delitto e in via Taglio, mentre si allontanavano con una bici da donna.

Si tratta di due italiani, M.N. 54 anni e A.G. di 44, nonché di un cittadino rumeno M.T.L. Di 46 anni,tutti quanti gravati da precedenti penali. Nella mattinata di ieri si è svolto il processo per direttissima, conclusosi con una condanna a 8 mesi di reclusione per tutti e tre. Pena sospesa solo per lo straniero, in virtù dei precedenti di minor rilievo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano biciclette tra i passanti in piazza Matteotti, arrestati

ModenaToday è in caricamento