rotate-mobile
Cronaca

Raffica di furti nei comuni della Bassa, casseforti nel mirino

Nelle scorse notti colpi messi a segno a Bomporto, Sorbara e Cavezzo, per migliaia di euro di bottino. Potrebbe trattarsi di una stessa banda specializzata nell'apertura di casseforti nelle attività commerciali. Indagano i Carabinieri

Sono di nuovo notti di passione per la provincia modenese e in particolare per i comuni a nord del capoluogo, dove si sono registrati diversi furti con modalità ed esito analoghi. Nella notte tra giovedì e venerdì scorsi è toccato al supermercato Sigma di Bomporto, situato nel centro commerciale il Naviglio: qui i ladri sono entrati forzando una porta antincendio e ono poi riusciti ad aprire la cassaforte situata negli uffici. Il bottino davvero cospicuo sarebbe di circa 40mila euro.

Dopo circa 48 ore è stata la volta delle cantine Civ & Civ della frazione di Sorbara. Anche in questo caso è stata forzata la cassaforte e i malviventi sono riusciti a scappare con la somma di 3mila euro.

Risale invece alla notte scorsa l'ultimo colpo, del tutto paragonabile agli altri due: nel mirino dei ladri è finito il supermercato Conad di Cavezzo, in via Cavour. L'allarme è scattato due volte nel corso della notte e da un controllo approfondito dei vigilantes è emersa l'intrusione dei malviventi. Anche qui è stata aperta con arnesi da scasso la cadssaforte metallic, che conteneva circa 16mila euro in contanti.

Tutti casi molto simili fra loro, che fanno sospettare la presenza di una banda specializzata, magari composta da più criminali che si alternano durante i colpi. Tutto il materiale video è stato acquisito dai Carabinieri per le indagini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di furti nei comuni della Bassa, casseforti nel mirino

ModenaToday è in caricamento