rotate-mobile
Cronaca Fossalta / Via Emilia Est

Via Emilia Est, i Carabinieri fermano due ladri di biciclette

Colti il flagrante da una pattuglia dell'Arma mentre uno faceva il palo e l'altro forzava un lucchetto. Inseguiti a piedi e arrestati due giovanissimi magrebini

Nelle prime ore del mattino, erano circa le 2, i Carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Modena scoperto ed impedito un furto di bicicletta. Perlustrando via Emilia Est, all’altezza di via del Gambero, i militari dell’Arma si sono insospettiti per la presenza di un giovane in atteggiamento di osservazione. Ed in effetti il ragazzo stava facendo da “palo” ad un amico che, dietro di lui, era intento a rubare una bicicletta da passeggio, forzandone la catena di sicurezza con un grimaldello. 

Non appena i Carabinieri si sono avvicinati per intervenire, i due sono fuggiti di corsa, venendo però raggiunti poco dopo dai militari, evidentemente più preparati nella corsa. Per l’autore materiale del tentato furto aggravato –  identificato nel 20enne marocchino, residente a Modena A.M., regolare, nullafacente e con precedenti di polizia – è scattato l’arresto in flagranza di reato ed il trattenimento in camera di sicurezza in attesa di processo per direttissima. Al giovane sono stati sequestrati una sbarra metallica con cui si accingeva a divellere la catena nonché 10 grammi di hashish, rinvenuti in suo possesso a seguito di perquisizione. 

Per il complice con funzioni di “vedetta” – risultato essere uno studente 17enne, incensurato ed anch’egli marocchino – è invece scattata una denuncia a piede libero alla Procura dei Minori di Bologna, previo accompagnamento in caserma e ri-affidamento ai genitori, residenti a Modena. Nel corso della direttissima, tenutasi nel primo pomeriggio di oggi, il Tribunale di Modena ha convalidato l’arresto ed emesso una condanna a 6 mesi di reclusione, con il beneficio della sospensione della pena. La bicicletta oggetto del tentato furto è stata riconsegnata al legittimo proprietario lì residente, informato dall’accaduto dai Carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Emilia Est, i Carabinieri fermano due ladri di biciclette

ModenaToday è in caricamento