rotate-mobile
Cronaca Sacca / Strada Nazionale Canaletto Sud

Furto alla Coop Canaletto, inseguito e bloccato da due cittadini

Nel pomeriggio di ieri la Squadra Volante ha tratto in arresto un cittadino straniero di 59 anni per il reato di rapina impropria

Ha nascosto all’interno del proprio zaino prodotti rubati dagli scaffali del supermercato Coop di via Canaletto Sud, ma è stato sorpreso da un dipendente del negozio e per guadagnarsi la fuga lo ha spintonato per poi scappare in direzione di via del Mercato. Due cittadini si sono però accorti di quanto era acacduto e lo hanno inseguito, riuscendo a bloccarlo a fatica. E' finito così in manette ieri un uomo di 59 anni.

Due pattuglie della Squadra Volante, allertate tramite una chiamata al 112, sono intervenute nell’immediatezza, procedendo a bloccare definitivamente l'uomo, che nel frattempo aveva reagito con violenza, colpendo con diversi pugni le due persone intervenute in soccorso.

Uno dei due cittadini è stato refertato dal Pronto Soccorso del locale Policlinico con prognosi di 7 giorni per trauma contusivo al volto.

La merce sottratta, del valore di oltre 100 euro, è stata restituita al responsabile del negozio in quanto rivendibile.

Il 59enne, irregolare sul territorio nazionale, è stato anche denunciato in stato di libertà per inosservanza delle norme sugli stranieri; la sua posizione sul territorio nazionale è al vaglio dell’Ufficio Immigrazione per l’espulsione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto alla Coop Canaletto, inseguito e bloccato da due cittadini

ModenaToday è in caricamento