rotate-mobile
Cronaca Torrazzi / Via Giovanni Dalton

Raid durante l'assemblea di categoria dei taxisti, sette auto razziate

Brutta sorpesa per i taxisti modenesi ieri sera ai Torrazzi, dove era in corso una riunione tra colleghi. Finestrini rotti in serie e piccoli furti negli abitacoli

Nella serata di ieri qualche delinquente ha approfittato della presenza di molte auto in via Dalton , zona Torrazzi, per mettere a segno una serie di furti. A farne le spese sono stati i taxisti modenesi, che si erano riuniti per un'assemblea di categoria presso l'agenzia pratiche auto "Il Triangolo", posteggiando i mezzi nell'area cortiliva. Intorno alle 20.30 l'amara scoperta: qualcuno aveva infranto i finestrini di ben sette taxi, rovistati negli abitacoli e rubato quanto di (ben poco) valore si trovava all'interno.

Qualche oggetto comune, monete sparse, e anche un portafogli: questo il bottino del malvivente che ha messo a segno il raid dopo aver scavalcato la recinzione del parcheggio, senza che nessuno si accorgesse di quanto stava accadendo nonostante svariate decine di persone fossero riunite nell'edificio a pochi metri.

Alle vittime non è rimasto che denunciare il fatto ai Carabinieri, ai quali sono stati consegnati anche i filmati di un paio di telecamere montate a bordo dei mezzi, che hanno ripreso parzialmente un individuo intento a rompere i vetri. Come sottolineano dall'Arma, ma anche i diretti interessati, è da escludersi che si sia trattato di un gesto diretto alla categoria: più plausibile che si tratti di un furto "comune" come purtroppo tanti se ne verificano in città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid durante l'assemblea di categoria dei taxisti, sette auto razziate

ModenaToday è in caricamento