rotate-mobile
Cronaca Bomporto / Sorbara di Bomporto

Sorbara, arrestato dai Carabinieri mentre ruba carburante da un furgone

Nella notte è finito in manette un rumeno colto sul fatto a Sorbara e bloccato nel tentativo di fuga. Denunciati a piede libero anche due italiani sorpresi a trafugare metalli dall'isola ecologica di Camposanto

É stata una notte di attività intensa quella dei Carabinieri della Compagnia di Bomporto, impegnati insieme ai colleghi di Modena in un servizio straordinario per il controllo del territorio. Durante il pattugliamento notturno i militari hanno colto il flagrante un uomo di nazionalità rumena, mentre stava rubando gasolio da un veicolo in sosta. Il fatto è avvenuto a Sorbara di Bomporto: il malvivente pregiudicato aveva forzato il tappo del serbatoio di un furgone, appartenente ad una ditta di autotrasporti locale e parcheggiato lungo la strada.

Attraverso un tubo di gomma e il principio dei vasi comunicanti, il ladro aveva già riempito una tanica da 25 litri ed era intento a proseguire la sua opera. Alla vista dei carabinieri l'uomo si è dato alla fuga, ma è stato bloccato a bordo della sua auto dopo poche centinaia di metri. Dopo essere stato accompagnato nelle celle di sicurezza dell’Arma, nella mattinata odierna l’uomo è stato processato per direttissima dal Tribunale di Modena, che ha convalidato l’arresto ed emesso una condanna a 4 mesi di reclusione a seguito di patteggiamento.

Nello stesso contesto operativo di ieri notte, i Carabinieri di Bomporto e di Modena hanno denunciato a piede libero anche due cittadini italiani residenti a Camposanto, P. M. e F.M. di 33 e 40 anni. I due, nullafacenti e pregiudicati, sono stati a loro volta sorpresi dai militari in un tentativo di furto, ma questa volta all'interno dell'isola ecologica attrezzata di Camposanto. In questo caso l'oggetto del furto erano i materiali metallici destinati al riciclo e conservati negli appositi contenitori per la differenziazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorbara, arrestato dai Carabinieri mentre ruba carburante da un furgone

ModenaToday è in caricamento