rotate-mobile
Cronaca Piazza Giuseppe Mazzini

Ruba il monopattino ad un commerciante di piazza Mazzini: bloccato e denunciato

Municipale ed Esercito hanno fermato il 48enne dopo pochi metri di fuga e restituito il mezzo al legittimo proprietario

Non è andato oltre alcune decine di metri il tentativo di fuga di un 48enne che questa mattina ha cercato di rubare un monopattino elettrico in piazza Mazzini. L'uomo è stato intercettato da una pattuglia in bicicletta della Polizia locale di Modena, intervenuta in collaborazione con i militari di Strade Sicure, bloccandolo e denunciandolo con l'accusa di tentato furto.

Il 48enne modenese ha provato a sottrarre il monopattino di un esercente della piazza che aveva posteggiato il mezzo, del valore economico di 480 euro, all'esterno della sua attività. Appena ha notato l'accaduto, la vittima ha allertato i vigili che in quel momento stavano fortunatamente transitando in zona. In pochi istanti la fuga è stata interrotta, nei pressi dei portici di via Emilia centro.

L'uomo era privo di documenti: accompagnato in ufficio per gli accertamenti di polizia giudiziaria, è stato identificato ed è emerso che alle spalle ha anche diversi precedenti. Per T. M., queste le sue iniziali, modenese che vive in città, è scattata quindi la denuncia penale, mentre il monopattino è stato subito restituito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba il monopattino ad un commerciante di piazza Mazzini: bloccato e denunciato

ModenaToday è in caricamento