rotate-mobile
Cronaca San Faustino / Via Elia Rainusso

Via Rainusso: banda di ladri in azione al Red Lion Pub, colpo da 15mila euro

La razzia messa a segno la scorsa notte alle tre del mattino: rubati televisori, amplificatori, lettori cd, palmari e diverse migliaia di euro contenuti nei registratori di cassa nelle macchinette videopoker. Indaga la Polizia di Stato

Ormai, il maxi furto primaverile è una triste ricorrenza per il titolare del Red Lion Pub, noto locale di via Elia Rainusso. Ogni anno, in questo periodo, le sale vengono prese di mira da bande di ladri altamente specializzati capaci di fare razzia di ogni bene rivendibile al mercato nero e, soprattutto, di causare ingenti ammanchi economici: la scorsa notte, infatti, è stato messo a segno un furto da 15mila euro, tra contanti e apparecchiature elettroniche.

Nel dettaglio, sono state trafugati tre televisori con lo schermo piatto, amplificatori, lettori cd e tutti i palmari in uso alle cameriere per le ordinazioni dei clienti. Come ricostruito dalla Polizia di Stato e dalle immagini dell'impianto di videosorveglianza, tre ladri sono entrati in azione intorno alle 3.10 della scorsa notte. Dopo avere divelto l'inferiata con il flessibile e dopo avere infranto la finestra con un sasso, i malviventi si sono calati dentro la cucina del pub: ignorando quanto contenuto negli uffici, si sono concentrati solamente su quanto presenti nelle sale del locale. Oltre alle apparecchiature elettroniche, sono stati presi di mira registratori di cassa (700 euro) e macchinette videopoker (3mila euro). Intorno alle 3.40, i tre esecutori materiali del furto hanno abbandonato il posto, probabilmente con il supporto di uno o più complici all'esterno in auto.

Stando ai primi accertamenti svolti dalla Polizia di Stato, il colpo sarebbe stato messo a punto da tempo: presentandosi e comportandosi come normalissimi clienti, i malviventi si sarebbero presentati nelle scorse settimane a più riprese per studiare l'esatta disposizione delle telecamere di sicurezza (nelle immagini raccolte, infatti, i volti non vengono mai mostrati) e individuare gli obiettivi migliori.

Furto al Red Lion, le immagini della videosorveglianza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Rainusso: banda di ladri in azione al Red Lion Pub, colpo da 15mila euro

ModenaToday è in caricamento