rotate-mobile
Cronaca Modena Est / Via Emilia Est, 953

Ladri al ristorante Red Planet, svuotata la cucina e rubati gli strumenti

​Incursione notturna nel locale di via Emilia Est. I malviventi sono entrati da una porta sul retro, portando via molti generi alimentari, attrezzatura da cucina e il fondocassa. Circa 5mila euro di danni

Quando intorno al mezzogiorno di ieri il titolare del ristorante Pizzeria Red Planet di via Emilia Est ha fatto rientro nel suo locale ha dovuto constatare di essere rimasto vittima di un furto notturno. I malviventi sono riusciti a penetrare nell'edificio probabilmente attraverso una delle porte sul retro, che presenta segni di effrazione. Una volta all'interno si sono mossi in assoluta tranquillità, facendo incetta di svariata merce.

All'appello mancano infatti molti prodotti alimentari, scelti con cura nella cucina e nella dispensa del ristorante. Pasta, olio di oliva, tutti i tranci di carne conservati in freezeer, vini sfusi e diverse casse di Prosecco sono state prelevate quasi con una scelta “di qualità” da parte dei banditi, che poi si sono concentrati su altre attrezzature. Spariti infatti anche un tritacarne, un'affettatrice e una macchina per il caffè.

Una volta entrati nella sala ristorante, i ladri si sono poi impossessati di un videoproiettore, svitandolo dal soffitto, e si sono diretti verso il registratore di cassa, ripulendolo di circa 200 euro. Prima di darsi alla fuga hanno preso anche il barattolo con le donazioni dei clienti per il soccorso ai cani e ai gatti.

Sul posto è intervenuta la Polizia, che sta cercando di ricostruire l'esatta dinamica del furto - il primo in 12 anni di attività - non potendosi avvalere di telecamere di viedeosorveglianza. Il bottino si può quantificare in circa 5.000 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri al ristorante Red Planet, svuotata la cucina e rubati gli strumenti

ModenaToday è in caricamento