rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Medaglie d'Oro / Piazza Alessandro Manzoni

Un altro filmmaker americano derubato in città, refurtiva recuperata

L'arrivo dei Carabinieri ha messo in fuga tre malviventi, che avevano depredato un'auto in sosta alla Stazione Piccola

Verrebbe quasi da dire che Modena non è un posto per registi, almeno non quest'estate. Dopo l'impresa Hollywoodiana del 2022, che non ha avuto intoppi di sorta, già due filmaker americani sono stati vittime di furti nella nostra città. I più attenti ricorderanno il caso di Roberto Serrini, che a inizio luglio fu derubato dell'attrezzatura per un valore di 10mila euro. Una spaccata sulla sua auto in piazzale Risorgimento aveva permesso ai ladri di fuggire con la refurtiva.

Meglio è andata, ad un collega. Nel pomeriggio di ieri, infatti, i Carabinieri della Stazione di Modena Principale sono riusciti a sventare un furto ai danni di un videomaker statunitense. Una pattuglia è intervenuta in Piazza Manzoni, dove era stata segnalata la presenza di tre persone sospette che si aggiravano tra le auto in sosta.

Alla vista di militari i tre malviventi si sono dati alla fuga, abbandonando in strada degli zaini, all’interno dei quali erano custoditi due pc portatili, oltre a diversi capi di abbigliamento. La refurtiva, come accertato, proveniva da un'auto che era stata forzata e il cui proprietario nel frattempo si era recato presso la Stazione Carabinieri di Modena Principale per formalizzare la denuncia di furto. La refurtiva è stata riconsegnata al legittimo proprietario. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un altro filmmaker americano derubato in città, refurtiva recuperata

ModenaToday è in caricamento