rotate-mobile
Cronaca Castelfranco Emilia

Guida senza patente e colpisce con una gomitata un carabiniere, arrestato

Un 33enne che non aveva mai conseguito la patente è stato fermato per un normale controllo stradale e non potendo mostrare il documento ha colpito un militare e poi è scappato di corsa. Ora si trova in cella

Una reazione sconsiderata è costata l'arresto ad un 33enne che la scorsa notte è stato fermato dai carabinieri di Castelfranco Emilia per un comune controllo alla circolazione. Quando i militari hanno chiesto al guidatore di mostrare la patente, l'uomo ha preferito la via della completa illegalità, forse sperando ingenuamente di poter davvero fuggire da quella situazione.

Il 33enne era infatti al volante senza aver mai superato l'esame e ottenuto la patente di guida. Così, ha colpito uno dei carabinieri con una violenta gomitata al volto e si è dato alla fuga a piedi, abbandonando l'auto.

In breve tempo, però, gli uomini dell'Arma lo hanno raggiunto e bloccato. Per lui è scattato l'arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, nonchè la enuncia per guida senza patente. Dopo una notte trascorsa in cella sarà processato oggi per direttissima. Il carabinieri ferito al volto è stato medicato al pronto soccorso e dimesso con una prognosi di sette giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida senza patente e colpisce con una gomitata un carabiniere, arrestato

ModenaToday è in caricamento