rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Incendio in un campo nomadi, a fuoco la carcassa di un furgone

Intervento ieri sera a Carpi da parte dei Vigili del Fuoco. Incendio anche in un casolare di Cavezzo, con danni ingenti all'edificio usato come magazzino

Poco dopo la mezzanotte una squadra dei Vigili del Fuoco è intervenuta a Cortile di Carpi, per l'incendio della carcassa di un furgone all'interno del Campo Nomadi di via Chiesa. Nessuno dei residenti è rimasto coinvolto e il pronto intervento dei pompieri ha permesso di spegnere le fiamme prima che si esndessero ad altri veicoli o strutture.

Nel frattempo, però, diversi uomini erano già impegnati per un rogo di proporzioni ben maggiori a poca distanza, in via Papazzoni a Cavezzo. Qui, infatti, è andato a fuoco un ex fienile, ora adibito a magazzino e ricovero per masserizie. Tre squadre dei pompieri, con 5 mezzi, hanno lavorato alacremente dalle 23.30 di ieri fino alle 7 di questa mattina. Il rogo è stato domato, ma i danni strutturali al vecchio edificio di campagna sono ingenti.

Un terzo intervento di minore entità ha mobilitato i Vigili del Fuoco verso le 23.10. I pompieri sono stati attivati dai condomini di una palazzina di vias S. Agostino, in centro a Modena, per un intenso odore di fumo di cui non comprendevano l'origine. Si è poi scoperto che l'odore proveniva da un edificio vicino, con ingresso sulla Rua Muro, dove stava bruciando un tegame, inavvertitamente lasciato sul fuoco dagli inquilini. Danni lievi e nessuna persona infortunata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in un campo nomadi, a fuoco la carcassa di un furgone

ModenaToday è in caricamento