rotate-mobile
Domenica, 24 Settembre 2023
Cronaca Mirandola / Via Posta

Distrutta dal fuoco la statua della Madonna degli Scout di Mirandola

Secondo una prima ricostruzione si tratterebbe di un evento del tutto accidentale, dovuto ai lumini accesi dai fedeli sulla stele di via Posta. Si esclude quindi un atto vandalico

Nella mattinata di ieri, domenica 8 ottobre, è stata distrutta dalle fiamme la statua della Vergine Maria posizionata sopra la stele di via Posta, a Mirandola. Un luogo, accanto al campo Scout, dove i fedeli si ritrovano assiduamente per recitare il rosario. La scultura è stata completamente danneggiata dalle fiamme e anche la struttura ha riportato alcuni danni.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri, in virtù del fatto che quel luogo era stato vittima di situazioni spiacevoli, in ultimo l'incursione di tre minorenni – poi denunciati – che avevano interrotto la preghiera con bestemmie e insulti. Questa volta però sembrerebbe escluso un atto vandalico.

La causa dell'incedio sarebbe infatti nella presenza di troppe candele accese dai fedeli: il surriscaldamento e forse una folata di vento avrebbero quindi scatenato il rogo, propagatosi attraverso i fiori e gli oggetti che adornano il piccolo altare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Distrutta dal fuoco la statua della Madonna degli Scout di Mirandola

ModenaToday è in caricamento