rotate-mobile
Cronaca Castelfranco Emilia / Via Ripa Inferiore, 93

Appartamento in fiamme, ricoverati due vigili intossicati nei soccorsi

Incendio in mattinata a Castelfranco Emilia. Gli agenti della Polizia Municipale sono stati primi a prestare soccorso ai residenti, ma sono a loro volta stati soccorsi dal 118 e portati in ospedale. I pompieri hanno estinto il rogo, danni rilevanti

Erano circa le 11 di questa mattina quando un denso fumo ha invaso via Ripa Inferiore, a Castelfranco Emilia, fuoriuscendo da un appartamento al civico 93. I primi ad accorgersi dell'incendio sono stati i vigili urbani, la cui sede si trova proprio dall'altro lato della strada.

Secondo una prima ricostruzione due agenti della Municipale si sarebbero precipitati nell'appartamento in fiamme - al secondo piano - per salvare eventuali residenti intrappolati e avrebbero subito un'intossicazione a causa del denso fumo, riuscendo in ogni caso ad uscire dall'immobile.

Sono poi stati i Vigili del Fuoco, con le attrezzature idonee ad effettuare una perquisizione della casa in fiamme e ad attivarsi per estinguere l'incendio. Non risulterebbero feriti gravi. I vigili, soccorsi a loro volta dalle ambulanze del 118, sono stati accompagnati in ospedale per accertamenti. Stessa sorte per una donna e due bambini.

Le operazioni hanno richiesto diverso tempo ma alle ore 13.30 i pompieri erano già riusciti a domare definitivamente l'incendio. Ingenti i danni all'appartamento, mentre saranno necessarie opportune indagini per chiarire le cause e stimare l'agibilità o meno dell'immobile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appartamento in fiamme, ricoverati due vigili intossicati nei soccorsi

ModenaToday è in caricamento