rotate-mobile
Cronaca Cognento / A1 - Autostrada del Sole

Incidente a Modena Nord, morta in ospedale l'anziana coinvolta

L'elisoccorso è intervenuto intorno alle 9.30 di oggi in prossimità dell'area di servizio Secchia Est. La 79enne si è spenta a Baggiovara

Poco dopo le ore 9 si è verificato un incidente in Autosole, la cui dinamica non risulta ancora chiara. Risulterebbe coinvolto un solo veicolo, che ha impattato il guardrail nella corsia di sinistra.

Una anziana di 79 anni a terra è stata soccorsa dai sanitari del 118 lungo la corsia nord (direzione Milano), in prossimità dell'uscita dell'area di servizio Secchia Est. La ferita è stato caricato a bordo dell'ambulanza e poi trasferito a Baggiovara grazie all'intervento dell'elisoccorso, atterrato sulla carreggiata. La paziente era apparsa subito in condizioni molto gravi e una volta raggiunto l'ospedale è deceduta. 

Sul posto diverse pattuglie della Polizia Stradale, che hanno coordinato i soccorsi e gestito la viabilità. La corsia nord è rimasta chiusa pochi minuti per le operazioni di soccorso e il traffico ha continuato a scorrere su due corsie. Questo non è bastato a impedire il formarsi di una coda di circa 5 km in direzione Milano, con conseguenti disagi anche sulla viabilità ordinaria intorno al casello di Modena Nord. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Modena Nord, morta in ospedale l'anziana coinvolta

ModenaToday è in caricamento