rotate-mobile
Cronaca Carpi

Fugge all'alt della Municipale e provoca un incidente. Era senza patente

Denuncia per resistenza a pubblico ufficiale e sanzioni per 8.500 euro. Ferito il conducente di un veicolo coinvolto

La Polizia Locale ha deferito all’autorità giudiziaria un quarantenne carpigiano per resistenza a pubblico ufficiale e violazione dei sigilli e degli obblighi di custodia su veicolo oggetto di sequestro: gli ha inoltre contestato sanzioni per un totale di 8.500 euro, e lo ha segnalato al Prefetto per la revoca della patente e il sequestro dell’auto, affinché venga poi confiscata da parte dello Stato.

I fatti all'origine di questi provvedimenti sono avvenuti in Centro storico: gli agenti, a bordo di un auto di servizio, avevano dato l'alt al veicolo di grossa cilindrata condotto dall'uomo, avendolo riconosciuto e sapendo che aveva la patente di guida sospesa e l'auto sotto sequestro.

Nonostante gli agenti avessero azionato lampeggianti e sirena, il conducente non si è fermato, e anzi avrebbe accelerato, così la pattuglia lo ha inseguito. Nel tentativo di fuggire l'uomo non ha rispettato uno “stop” e ha provocato un incidente, scontrandosi con due veicoli in transito. Per uno dei conducenti di questi mezzi si sono rese necessarie le cure del Pronto soccorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fugge all'alt della Municipale e provoca un incidente. Era senza patente

ModenaToday è in caricamento