rotate-mobile
Cronaca Cognento / Strada Corletto Sud

Scontro frontale con un'auto, gravissimo un cicloamatore

Gravissimo incidente nel primo pomeriggio all'intersezione tra strada Corletto Sud e strada San Donnino. Sul posto la Polizia Stradale

Un gravissimo incidente si è verificato intorno alle 14.15 di oggi pomeriggio nelle campagne a sud di Modena. Lo scontro ha riguardato un'auto e una bicicletta ed è avvenuto esattamente all'intersezione tra strada Corletto Sud e strada San Donnino. 

Secondo una dinamica ancora da accertare in modo definitivo, un cicloamatore ha impattato frontalmente un'auto impegnata che proveniva in direzione opposta. L'impatto è stato molto violento e l'uomo ha parzialmente infranto il parabrezza dell'utilitaria, una Fiat Seicento, per poi cadere a terra. Il ciclista ha riportato traumi gravissimi e ha perso conoscenza. 

Soccorso dal personale di un'ambulanza e di un'automedica del 118, il 60enne è stato stabilizzato e poi trasportato all'Ospedale di Baggiovara in condizioni critiche. Si trova ricoverato in Terapia Intensiva e la prognosi è riservata. Nessuna conseguenza invece per il conducente dell'auto. 

Sul posto per i rilievi del sinistro è intervenuta una pattuglia della Polizia Stradale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro frontale con un'auto, gravissimo un cicloamatore

ModenaToday è in caricamento