rotate-mobile
Cronaca Cognento / Autostrada del Sole

Furgone si scontra con un'autobotte, una vittima e due feriti in Autosole tra i caselli di Modena

Incidente intorno alle 5.45 in corsia nord (direzione Milano), all'altezza di Cognento. Deceduto un lavoratore, gravissimo un 54enne

Intorno alle ore 5.45 sull’autostrada A1 Milano – Napoli, nel tratto compreso tra Modena sud e Modena nord in direzione Milano, è avvenuto un incidente all’altezza che ha visto coinvolti un furgone e un mezzo pesante. Lo scontro è avvenuto all'altezza della frazione modenese di Cognento.

Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari le Pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 3° Tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia.

A seguito dell'impatto, particolarmente violento e fronto-laterale, il furgone ha perso il controllo e si è fermato al centro della carreggiata dopo aver sbattuto anche contro il guard-rail centrale. Diversamente da quanto riportato in prima battuta, purtroppo per una delle tre persone a bordo del furgone, di origini pugliesi, non c'è stato nulla da fare. L'uomo è stato sbalzato all'esterno del veicolo ed è deceduto sul colpo. La vittima è Roberto Di Biase, 48enne residente a Minervino Murge (BAT).

Trauma particolarmente violento per uno dei due uomini a bordo del furgone, un 54enne in condizioni molto gravi. Ferite di media gravità invece per un 21enne. Illeso il camionista. Sul posto anche l'elisoccorso.

Il traffico è rimasto bloccato per circa 2 ore e si registrano fino a 10 km di coda in direzione Milano. Alle 7.50 sono state riaperte due corsie di marcia. Rallentamenti per curiosi in direzione opposta.

Agli utenti in viaggio provenienti da Bologna e diretti verso Milano, si consiglia di uscire a Modena sud e di rientrare a Modena nord dopo aver percorso la viabilità ordinaria lungo la SS9 via Emilia. Disagi anche sulla viabilità ordinaria, in particolare sull'asse di via Vignolese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furgone si scontra con un'autobotte, una vittima e due feriti in Autosole tra i caselli di Modena

ModenaToday è in caricamento