rotate-mobile
Cronaca Cittanova / Via Emilia Ovest, 1558

Terribile schianto frontale in via Emilia, muore automobilista

Forse a causa di un malore del conducente, una Fiat Punto si è scontrata frontalmente con un mezzo pesante all'altezza di Cittanova. Un impatto devastante in cui il conducente ha perso la vita. Inutili i soccorsi, strada bloccata

Uno scontro micidiale tra un'auto e un camion è costato la vita oggi ad un automobilista, che stava percorrendo via Emilia Ovest in direzione della città. L'impatto è avvenuto a velocità sostenuta, intorno alle 15.15, all'altezza di Cittanova e dell'incorcio con Strada Viazza di Cittanova Nord: in quel tratto l'auto ha invaso la corsia opposta, scontrandosi frontalmente con un mezzo pesante che procedeva verso Reggio.

La piccola utilitaria, una Fiat Punto primo modello, si è accartocciata su sé stessa, intrappolando l'uomo all'interno delle lamiere. Insieme ai soccorritori del 118 sono giunti sul posto anche i Vigili del Fuoco che hanno impiegato diversi minuti a estrarre il corpo ormai senza vita dell'automobilista, un uomo di 68 anni. Inutili i tentativi di rianimazione. Illeso invece il 44enne alla guida del camion, appartenente a una ditta reggiana.

La vittima è Michele Pelli, originario del Salento ma residente da anni a Scandiano, noto soprattutto per essere un musicista di liscio e di piano bar. Secondo un testimone diretto, la causa dell'invasione di corsia potrebbe essere stata un malore improvviso. L'auto è stata infatti vista sbandare più volte prima di invadere la corsia opposta.

I rilievi sono stati affidati alla Polizia Municipale, che ha anche chiuso al traffico il tratto della Statale 9 interessato dall'incidente. I veicoli in transito sono stati fermati all'incrocio con viale Virgilio e di conseguenza si sono create lunghe file, specialmente in direzione della città. La riapertura al traffico è prevista per le 19.

Incidente mortale in via Emilia Ovest - Modena 12/02/2016

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terribile schianto frontale in via Emilia, muore automobilista

ModenaToday è in caricamento