rotate-mobile
Cronaca Serramazzoni / Strada Statale 12

Schianto sulla Nuova Estense, morto un automobilista. Ferite anche due bambine

Incidente fra tre auto a monte dello stabilimento delle ceramiche Serra, tratto già tristemente noto. Viabilità interrotta. Deceduto un 41emme, ricoverato un 47enne in codice rosso

Un terribile incidente frontale ha provocato una vittima oggi intorno alle ore 17 lungo la Statale 12 (Nuova Estense). Tre auto sono state protagoniste di un impatto devastante  le cui cause sono al vaglio della Polizia Locale del Frignano - poco a monte dello stabilimento delle ceramiche Serra.

Purtroppo non c'è stato nulla da fare per una delle persone coinvolte, un uomo di 41 anni che è morto sul colpo. Sono invece quattro i feriti, assistiti dai sanitari del 118 intervenuti con diverse ambulanze e con l'automedica. I Vigili del Fuoco hanno estratto le persone incastrate negli abitacoli e messo in sicurezza i mezzi incidentati.

Un uomo di 47 anni ha riportato lesioni molto gravi ed è stato trasportato in codice rosso all'Ospedale di Baggiovara, dove si trova ricoverato in Chirurgia, con una prognosi di 40 giorni.

Una donna di 42 anni è invece stata portata al pronto Soccorso del Policlinico per un trauma toracico e si trova in osservazione, al ari di due bambine di 6 anni, che non hanno fortunatamente riportato conseguenze fisiche molto gravi e che rimangono a loro volta in osservazione presso il Pronto soccorso pediatrico del Policlinico. Nessuna conseguenza invece per un altro uomo a bordo del terzo mezzo coinvolto.

La Polizia Locale ha chiuso al transito la Nuova Estense e si segnalano code in ambo le direzioni.

Il traffico veicolare è stato deviato, per veicoli diretti a Modena (sud) presso lo svincolo di S. Dalmazio, mentre per i veicoli diretti verso la montagna, presso lo svincolo di Puianello. La Statale è stata riaperta al transito intorno alle ore 19.40.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto sulla Nuova Estense, morto un automobilista. Ferite anche due bambine

ModenaToday è in caricamento