rotate-mobile
Cronaca Cognento / Strada Formigina, 380

Sperona un'auto sulla rotatoria e poi fugge, si cercano testimoni

Incidente alcuni giorni fa nella rotatoria di strada Formigina davanti al Cinema Raffaello. Automobilista al Pronto Soccorso, indaga la Polizia Locale

Purtroppo da ormai alcuni anni - di pari passo con l'aumento delle auto circolanti senza assicurazione - cresce anche il numero di automobilisti che si danno alla fuga dopo essere stati coinvolti in incidenti. E' accaduto anche nei giorni scorsi a Modena, intorno alle ore 18.50 di giovedì 21 luglio. 

La Fiat Panda condotta da una donna è stata urtata in modo piuttosto violento da un'altra auto mentre stava percorrendo la rotatoria tra la tangenziale Neruda e strada Formigina, di fronte al Cinema Raffaello. L'automobilista, pur avendo riportato danni alla sua auto, si è allontanato precipitosamente in direzione di viale Amendola.

La signora, sotto shock nell'abitacolo, è stata soccorsa da un passante e poi dal 118. Dai primi accertamenti non ha riportato conseguenze fisiche gravi, ma dovrà sottoporsi a diversi esami diagnostici.

Sul posto è intervenuta la Polizia Locale di Modena, che ha raccolto la testimonianza ed eseguito i primi rilievi, con l'obiettivo poi di rintracciare l'auto che si è allontanata. Chiunque possa fornire indicazioni utili sull'accaduto, può contattare gli uffici della Polizia Locale di Modena.

Ricordiamo ancora una volta che in caso di incidente gli utenti della strada sono obbligati a fermarsi. Chi si allontana senza permettere di essere identificato può incorrere in sanzioni amministrative nel caso in cui l'incidente abbia causato solo danni ai veicoli o alle cose. Nel caso invece di conseguenze per la salute delle persone coinvolte, allontanarsi comporta un doppio reato penale: la fuga e l'omissione di soccorso, con la reclusione prevista da uno a tre anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sperona un'auto sulla rotatoria e poi fugge, si cercano testimoni

ModenaToday è in caricamento