rotate-mobile
Cronaca Carpi / Via Mulini

Frontale tra due auto alle porte di Carpi, gravissima un'automobilista

Incidente questa mattina in via Mulini. Tre feriti e strada chiusa al transito. La ferita più grave è stata rianimata dalla Polizia

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI MODENATODAY

Schianto frontale questa mattina in via Mulini, strada di accesso a Carpi. Due auto che viaggiavano in direzione opposta - una Peugeot che procedeva verso la periferia e una Fiat diretta a Carpi - si sono scontrate violentemente in prossimità della rotatoria con Traversa San Giorgio, intorno alle ore 9.

L'impatto è stato molto violento e ha comportato ferite per le tre persone che si trovavano a bordo. Sul posto è intervenuto il 118, insieme ai Vigili del Fuoco e alla Polizia Locale, che ha chiuso al transito la strada.

Ad avere la peggio è stata la conducente della Peugeot, una donna di 61 anni. I primi ad intervenire sono stati gli agenti di una pattuglia della Polizia di Stato, che non hanno esitato ad estrarla dalle lamiere e ad allontanarla dal veicolo, dal cui vano motore fuoriusciva del fumo. Hanno quindi eseguito subito le manovre di rianimazione con l’utilizzo del defibrillatore in dotazione al veicolo di servizio e il supporto di un passante, infermiere in pensione. 

La paziente è poi stata caricata a bordo dell'eliambulanza fatta arrivare da Bologna e portata in codice rosso all'Ospedale Maggiore del capoluogo felsineo. Si trova ricoverata in Rianimazione in condizioni molto gravi.

A bordo dell'altra auto si trovavano un uomo di 62 anni e una ragazza di 22: a loro volta soccorsi e accompagnati in ambulanza all'Ospedale di Baggiovara, non sono fortunatamente gravi.

Il traffico ha subito rallentamenti e disagi a causa della chiusura di via Mulini nel tratto compreso tra la rotatoria con la S.P.413 Romana Sud e l'intersezione con via Vasco Da Gama.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frontale tra due auto alle porte di Carpi, gravissima un'automobilista

ModenaToday è in caricamento