rotate-mobile
Cronaca Sassuolo / Via Ancora

Il suo scooter si scontra con un camion, 16enne perde la vita a Sassuolo

Tragico incidente intorno alle ore 8 in via Ancora. Nulla da fare per il giovanissimo

Un drammatico incidente ha funestato la mattinata a Sassuolo, dove un ragazzo di soli 16 anni ha perso la vita. E' accaduto in via Ancora, che il giovane a bordo del proprio scooter stava percorrendo in direzione nord: giunto alla semicurva all'incrocio con via Staffette Partigiane il motociclista ha probabilmente perso il controllo del proprio mezzo, andandosi a scontrare contro un camion e rimanendo incastrato sotto le ruote del mezzo pesante.

Il 118 è intervenuto con ambulanza e automedica, ma per il giovane purtroppo non c'è stato nulla da fare e dopo i tentativi di rianimazione il medico ne ha constatato il decesso. La vittima è Giuliano Napoli, studente dell'Istituto "Volta" in città.

Sul posto la Polizia Locale, che ha eseguito i rilievi del caso chiudendo al transito via Ancora nel tratto compreso tra via Radici in Monte e via Vittime dell'11 settembre. La Municipale sta ricostruendo l'accaduto: secondo quanto riportato da alcuni automobilisti testimoni, il giovane motoclicista si trovava di fianco al camion quando è entrato in collisione. Illeso il camionista, un 41enne di Fiorano.

Nel pomeriggio il sindaco GIan Francesco Menani è intervenuto sui social in merito ai video effettuati pochi istanti dopo l'incidente, che ritraggono ovviamente immagini drammatiche: "Consiglio di non continuare a far girare su Whatsapp il video dell'incidente di questa mattina. Oltre alla mancanza di rispetto si possono passare grossi guai", ha commentato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il suo scooter si scontra con un camion, 16enne perde la vita a Sassuolo

ModenaToday è in caricamento