rotate-mobile
Cronaca Sassuolo / Via Giuseppe Tartini

Cade durante la potatura in giardino, grave un 78enne

L'uomo, che risiede a ridosso del parco Albero d'Oro di Sassuolo, è stato soccorso dall'eliambunalza e trasportato a Baggiovara

Grave infortunio domestico questa mattina alla periferia di Sassuolo. Un uomo residente in via Tartini, proprio accanto al parco Albero d'Oro, è rimasto vittima di una caduta che ha avuto gravi conseguenze. Il 78enne si trova intento a potare un albero del proprio giardino, quando ha perso l'equilibrio ed è caduto dalla scala sulla quale si trovava. 

A seguito della caduta l'anziano ha sbattuto contro recinzione della proprietà, riportando una seria ferita nella zona addominale.

L'ambulanza del 118 è giunta sul posto insieme ai Vigili del Fuoco, che hanno aiutato i sanitari nelle operazioni di soccorso. Viste le condizioni del ferito, nonostante la vicinanza con l'Ospedale di Sassuolo è stato chiesto l'intervento dell'eliambulanza per poter ospedalizzare il paziente a Baggiovara.

Qui il 78enne è stato sottoposto ad un intervento chirurgico e risulterebbe oramai fuori pericolo di vita. La prognosi, tuttavia, verrà sciolta solo nelle prossime ore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade durante la potatura in giardino, grave un 78enne

ModenaToday è in caricamento