rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Fanano

Appennino, due operazioni del Soccorso Alpino in quota

Una donna bolognese è stata soccorsa dopo la caduta su un sentiero, mentre per un turista svedese è stato necessario l'intervento dell'elisoccorso nei pressi del lago Scaffaiolo

Oggi pomeriggio i tecnici del Soccorso Alpino Emilia Romagna della stazione del Corno alle Scale sono stati impegnati in due interventi di soccorso nei pressi del crinale appenninico tosco-emiliano, gremito di escursionisti e semplici turisti che hanno trascorso in quota lo splendido weekend estivo.

Il primo intervento è stato in località Le Malghe, circa 200 metri sotto al crinale, nel comune bolognese di Lizzano in Belvedere, il secondo nella zona del lago Scaffaiolo, nel territorio di Fanano. A Le Malghe una donna di 59 anni (M. R.) residente a Bologna è caduta a terra lungo il sentiero probabilmente in seguito ad un malore. E' stata raggiunta dal Saer, quindi accompagnata all'ambulanza.

Al lago, invece, sono intervenuti sia la squadra di terra del Saer, sia l'elicottero del 118 di Pavullo, per un uomo svedese di 51 anni colto da malore. Il turista stato elitrasportato all'ospedale Maggiore di Bologna per accertamenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appennino, due operazioni del Soccorso Alpino in quota

ModenaToday è in caricamento