rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Maranello / Via Gramsci

Operaio incastrato in un macchinario, liberato dai Vigili del Fuoco e ricoverato

Grave infortunio alla Plastica Panaro di Marano, dove stamattina il braccio di un lavoratore si è bloccato in un miscelatore. I pompieri hanno dovuto tagliare parti della macchina, poi l'uomo è stato trasportato in eliambulanza

Intorno alle 9.45 di oggi si è verificato un incidente grave nel capannone della Plastica Panaro, azienda di Marano che produce stampaggi. Un lavoratore è rimasto incastrato con il proprio braccio in un macchinario per la miscela delle sostanze: la situazione è apparsa subito grave, tanto che il 118 allertato dai colleghi ha inviato sul posto sia l'ambulanza che l'elicottero dell'Ospedale Maggiore di Bologna.

Presso l'azienda di viale Gramsci sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco, con il delicato compito di liberare l'arto dal macchinario: un'operazione delicata e non certo rapida, che si è conclusa con il taglio netto del braccio del miscelatore, che ha permesso poi ai medici di intervenire.

Il ferito, con un preoccupante schiacciamento delle dita, è stato poi trasportato in ospedale. La dinamica dell'infortunio è al vaglio dei Carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operaio incastrato in un macchinario, liberato dai Vigili del Fuoco e ricoverato

ModenaToday è in caricamento