rotate-mobile
Cronaca Via Divisione Acqui / Viale dello Sport

Viale dello sport, raduno di ladri di metalli all'isola ecologica

Lunedì sera, gli agenti della polizia di stato hanno messo a segno una serie di interventi contro i furgoni di cacciatori di rifiuti metallici e componenti elettriche che avevano preso di mira l'isola ecologica "Calamita"

È stato un raduno in piena regola quello che ha avuto luogo nella sera di lunedì 4 novembre in viale dello sport: dalle 19.30 in poi, la squadra volante della polizia di stato ha messo a segno una serie di arresti contro diversi ladri scoperti a trafugare rifiuti metallici e componenti elettriche dall'isola ecologica "Calamita".

Tutto ha avuto inizio alle 19.30, quando la segnalazione telefonica di una signora al 113 di un furgone in fuga dalla stazione ecologica ha consentito agli agenti della squadra volante di bloccare un Iveco Daily verde nel parcheggio dell'adiacente palazzetto dello sport. Alla guida un 49enne tunisino che, interpellato dagli agenti sul suo carico, non ha saputo giustificare la provenienza dei materiali ferrosi, delle batterie e del rame trasportato: il mezzo e il materiale, così, sono stati posti sotto sequestro dagli agenti della Questura. Proprio mentre si stava accompagnando il ladro in via Palatucci, ancora una chiamata ha informato la polizia di un assalto predatorio: un addetto dell'isola ecologica, infatti, aveva fermato un 17enne, anch'egli tunisino, sorpreso a trafugare metalli da riciclare. Riaffidato alla madre, il giovane è stato denunciato per furto al tribunale dei minori. Ancora una volta, mentre si stavano compilando gli atti di quest'ultimo intervento, un'altra chiamata sulla presenza di due intrusi nel perimetro dell'isola ecologica ha costretto i poliziotti a recarsi nuovamente in viale dello sport: a finire in manette sono stati due tunisini con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio che, a bordo del loro furgone, avevano appena caricato rifiuti ferrosi. Tutte le persone coinvolte in questa serata, per certi versi fantozziana, sono state denunciate per tentato furto aggravato e danneggiamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale dello sport, raduno di ladri di metalli all'isola ecologica

ModenaToday è in caricamento