rotate-mobile
Temporali e grandine

Forti temporali in provincia: grandine a Castelfranco Emilia e Nonantola

Pomeriggio di temporali su tutto il territorio modenese. Grandine a Nonantola e a Castelfranco Emilia, dove alcune abitazioni sono anche rimaste senza corrente

Nel tardo pomeriggio di oggi, poco dopo le ore 18.00, si è verificato un violento temporale che ha colpito la città e la provincia di Modena, dalla Bassa Modenese a Castelfranco Emilia. 

La grandine si è abbattuta in particolare sui territori di Nonantola e Castelfranco Emilia, dove alcuni residenti hanno anche segnalato interruzioni di corrente durante il temporale. Nel comune di Formigine, i cittadini riferiscono di piccoli chicchi di grandine seguiti da pioggia incessante per oltre un'ora, compromettendo la viabilità nella frazione di Corlo. 

la situazione a Corlo

Forti anche le raffiche di vento seguite da violenti fulmini. 

La forte perturbazione ha anche generato numerose richieste di intervento per alberi caduti che occupano la sede stradale, alcuni immobili scoperchiati ed alcuni allagamenti di scantinati. 

Il comando dei vigili del fuoco di Modena ha risposto con tutte le squadre presenti e trattenendo in servizio il personale smontante in concomitanza del cambio turno.

Alle ore 22 sono stati effettuati 45 interventi ed altri 40 sono in attesa di assegnazione. Le zone più colpite quelle di Castelfranco Emilia, San Cesario e Nonantola.

Verso le 19.00 poi la perturbazione è diminuita di intensità e si è spostata verso il territorio bolognese.

L'allerta per temporali rimane anche per la giornata di domani, martedì 4 luglio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forti temporali in provincia: grandine a Castelfranco Emilia e Nonantola

ModenaToday è in caricamento