rotate-mobile
Cronaca Carpi

Trova dosi di hashish nello zaino del figlio 18enne e lo trascina dai Carabinieri

Una madre carpigiana non ha avuto esitazioni di fronte alla scoperta di 4 grammi di hashish. In caserma ha chiesto all'Arma di peruisire la casa per scoprire se ci fosse altra droga e anche di tenere una conferenza presso la scuola del figlio

Ieri mattina una 46enne carpigiana si è presentata insieme al figlio presso la caserma della Compagnia Carabinieri. La signora ha spiegato che mentre rassettava la camera da letto del ragazzo 18enne aveva scoperto nel suo zaino quattro involucri, contenenti ciascuno un grammo di hashish. Dopo aver chiesto peiegazioni a figlio, la madre non ha esitato e lo ha trascinato con sè di fronte agli uomini dell'Arma. Non solo: la donna ha anche chiesto che i militari perquisissero l'abitazione di famiglia per scoprire se il ragazzo nascondeva altra sostanza stupefacente.

Così è stato, ma le ricerche non hanno fatto emergere nient'altro, motivo per cui il giovane non è stato denunciato penalmente - non si parla infatti di spaccio - ma "semplicemente" segnalato alla Prefettura come assuntore, cosa che comporterà un percorso di recupero.

La mamma, particolarmente intraprendente, si è spinta anche oltre e ha chiesto ai militari di poter andare presso l’istituto scolastico frequentato dal figlio per tenere conferenza sul tema del consumo di droghe, portando la sua testimonianza.      
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trova dosi di hashish nello zaino del figlio 18enne e lo trascina dai Carabinieri

ModenaToday è in caricamento