rotate-mobile
Cronaca

Maserati segna nuovo record nelle vendite, la Ghibli supera i concorrenti

Il Tridente supera i concorrenti non solo in velocità, ma anche in vendite. La Casa del Tridente chiude il mese di Aprile con un incremento delle vendite del 20% rispetto all'anno precedente

Maserati sfreccia non solo sulla strada, ma anche nelle vendite, segnando un nuovo record. Così la casa automobilistica modenese chiude il mese di Aprile con un incremento medio di circa il 20% sullo stesso mese del 2014. "Con 121 nuove immatricolazioni - spiega Maserati in una nota - il mercato italiano raggiunge 514 targhe di cumulato, per un aumento del 10% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente."

LA COMPETITIVITA' DEL TRIDENTE. Anche in termini di valore residuo, la competitività delle berline della Casa del Tridente è evidente, basti pensare che nella classifica stilata da Eurotax, nel mese di aprile 2015 entrambe le berline Maserati occupano la prima posizione, ognuna nella propria categoria. Quattroporte diesel risulta 'prima' per valore residuo nel segmento delle auto di lusso mentre Ghibli, sia nella motorizzazione benzina che in quella diesel, si attesta al primo posto sensibilmente al di sopra di tutte le altre vetture del segmento E premium.

IL SUCCESSO DELLA GHIBLI. Quindi la casa automobilistica spiega che: "A Ghibli diesel è stato conferito un fondamentale riconoscimento quale 'migliore vettura per flotte in Germania', sia nel confronto diretto con le blasonate auto tedesche, sia in quello tra le vetture d'importazione. Il giudizio è stato decretato da un campione di 270 fleet manager tedeschi istituito dall'autorevole rivista di settore Firmenauto, appartenente al gruppo Motor Sport Presse. Questi riconoscimenti, uniti a una garanzia di tre anni a chilometraggio illimitato, confermano la massima efficienza delle berline del Tridente e ribadiscono l'accessibilità al lusso che da sempre caratterizza ogni Maserati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maserati segna nuovo record nelle vendite, la Ghibli supera i concorrenti

ModenaToday è in caricamento