25 Aprile, il Presidente Mattarella conferma la visita a Carpi

Il sindaco Bellelli ha ricevuto conferma della visita della massima carica dello Stato in città, in occasione della Festa della Liberazione: "Ci riempie di orgoglio"

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà in visita ufficiale a Carpi nella giornata del 25 aprile. Il Capo dello Stato parteciperà alle ore 11.30 alla celebrazione della Festa della Liberazione nel Teatro Comunale, mentre nel pomeriggio si recherà al Campo di Fossoli. Maggiori particolari saranno diffusi nei prossimi giorni. La conferma della visita di Mattarella è arrivata ieri in serata dal Quirinale.

“La nostra città si prepara ad accogliere la più alta carica della Repubblica. Un evento che ci riempie di orgoglio e che vedrà Carpi ancora una volta dare prova di capacità organizzative e di accoglienza - ha dichiarato il sindaco Alvberto Bellelli - Il tutto in un giorno simbolo per l’Italia. La piazza intitolata ai Martiri del 1944 e il Campo di Fossoli, dove la storia europea ha incrociato i destini di migliaia di persone, attendono il più alto rappresentante delle istituzioni del nostro Paese, da sempre molto attento ai valori della memoria e della storia patria, tematiche così importanti per una società che vuole guardare al proprio futuro con la consapevolezza e conoscenza del proprio radicamento storico. Benvenuto Presidente”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tavoli pieni e cena regolare nei ristoranti aperti ieri sera contro il Dpcm

  • L'Emilia-Romagna resta arancione, firmato il nuovo Dpcm

  • Coronavirus, percentuale di positivi in crescita. A Modena altro picco

  • Coronavirus, oggi dati in netto calo in Emilia-Romagna. A Modena 203 casi

  • Bozza Dpcm 15 gennaio in arrivo le nuove restizioni. Emilia-Romagna a rischio rosso

  • #ioapro, controlli e multe nei locali e nelle palestre. Sanzioni anche per i clienti

Torna su
ModenaToday è in caricamento