menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Borsari lascia la direzione del Festivalfilosofia. Subentra Daniele Francesconi

Michelina Borsari ha lasciato la direzione del Festivalfilosofia che ha seguito sin dalla sua nascita nel 2001. A subentrarle e' il suo braccio destro Daniele Francesconi

Michelina Borsari annuncia il suo addio al FestivalFilosofia, facendo subentrare Daniele Francesconi, assistente di direzione del Festivalfilosofia e appunto braccio destro dell'ormai ex direttore. Borsari è stata direttrie del festival dalla sua fondazione nel 2001 e ha portato avanti il festival in tutti questi anni fino alla sua ultima edizione nel 2016.

L' ormai ex direttrice sostiene di aver abbandonato non per litigi interni con i soci del Consorzio Festivalfilosofia, ma per questioni personali e anagrafiche. Riguardo all'addio del direttore e' stato indetto questa mattina un incontro con la stampa a Modena a largo di porta Sant'Agostino, insieme con gli altri soci a partire dal sindaco e presidente della Provincia Gian Carlo Muzzarelli, con anche i primi cittadini di Sassuolo e Carpi.

Laureato in Filosofia all'Università di Pisa, Francesconi è dottore di ricerca della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa e diplomato della Scuola Internazionale di Alti studi della Fondazione San Carlo di Modena, dove ha lavorato come tutor tra il 1999 e il 2009. Studioso di storia del pensiero politico e della storiografia, è autore di monografie e numerosi saggi e ha curato edizioni di classici. Molte anche le sue traduzioni dall'inglese.

(DIRE)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccinazioni anti-Covid, si apre la prenotazione per i 60-64enni

Attualità

Appena 39 casi oggi nel modenese, scendono i casi attivi

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Mezzo agricolo si ribalta, muore un agricoltore a Pavullo

  • Attualità

    Contagio, 113 casi in provincia. Tre decessi e tre ricoveri

  • Cronaca

    Oltre un chilo di droga e una pisola clandestina, 44enne in manette

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ModenaToday è in caricamento