rotate-mobile
Cronaca

Ufficiale: Modena è Città Europea dello Sport 2013

Dopo la presentazione della candidatura avvenuta in Municipio all'inizio del mese, da Bruxelles arrivano buone notizie: Modena è Città Europea dello Sport 2013. Marino: "Questo è un grande riconoscimento"

E' ufficiale: Modena è Città Europea dello Sport 2013. A renderlo noto è un comunicato del Comune emanato mentre l'assessore allo Sport del Comune di Modena Antonino Marino si trova ancora a Bruxelles, dopo la premiazione al Parlamento Europeo, e scrive sul suo profilo Facebook: "Questo è un grande riconoscimento, che rende onore al sistema sportivo cittadino, a partire dalla gestione degli impianti fino all'organizzazione di tanti piccoli e grandi eventi che rendono lo sport più vivo che mai a Modena". Questo riconoscimento è un enorme successo per la città, da ripartire tra Enti, Associazioni e tutti i cittadini che partecipano alla vita di Modena.

"Il 2013 sarà una grande vetrina per lo sport modenese, che per un anno sarà protagonista in una città che già lo segue e lo pratica con impegno e passione", afferma il sindaco di Modena Giorgio Pighi, che si trova nella capitale belga con Marino, Paola Francia dell'assessorato, Gino Montecchi, presidente della Consulta comunale dello sport, Stefano Gobbi, presidente provinciale del Centro sportivo italiano e Andrea Dondi, vicepresidente vicario del Coni di Modena. "Attraverso numerosi eventi sportivi porteremo in città migliaia di atleti e faremo conoscere il nostro territorio a persone provenienti non solo dall'Italia ma anche da altri Paesi europei. Inoltre - prosegue il sindaco - diffonderemo la cultura dello sport intesa come disciplina di vita. Ora non ci resta che metterci al lavoro affinché le tante idee che abbiamo diventino realtà nel 2013".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ufficiale: Modena è Città Europea dello Sport 2013

ModenaToday è in caricamento