rotate-mobile
Cronaca Vaciglio / Strada Bellaria

Addio a Luciano Paletti, anima del ciclismo modenese

Scomparso all'età di 68 anni il corridore e costruttore di biciclette. Dopo la carriera agonistica era diventato punto di riferimento per giovani e amatori. Oggi le esequie

Il mondo del ciclismo piange la scomparsa di Luciano Paletti, storica figura di riferimento per il territorio modenese. Il 68enne è deceduto nella mattina di ieri, lasciando un grande vuoto tra gli sportivi. Dopo una carriera da professionista tra gli anni '60 e '70, Paletti era divenuto in prima persona costruttore di biciclette e il suo negozio di strada Bellaria un punto fermo per tutto il mondo delle due ruote.

Appena tre mesi fa, Luciano Paletti era tornato in campo per i giovani, avviando l'avventura della ASD Team Simec Fanton Cicli Paletti Modena, una squadra di allievi che raduna i ragazzi della fascia pedemontana modenese tra i 15 e i 16 anni.

“È scomparso un uomo del ciclismo, uno sportivo capace di far crescere talenti e una persona appassionata. Sentiremo la mancanza del suo impegno”. L’assessore allo Sport del Comune di Modena Giulio Guerzoni ha salutato così Luciano Paletti, esprimendo, a nome dell’Amministrazione, il cordoglio per la sua morte e la vicinanza alla moglie Giuliana e ai figli Michele ed Elisabetta. I funerali si svolgeranno oggi pomeriggio, 22 giugno, presso la chiesa di Santa Maria di Mugnano alle ore 16.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Luciano Paletti, anima del ciclismo modenese

ModenaToday è in caricamento