Rischia di investire una vigilessa davanti ad una scuola, multato straniero senza patente

Conducente sanzionato dalla Municipale e veicolo sequestrato. È accaduto questa mattina davanti a una scuola nell’orario d’ingresso dei bambini

Allo stop della vigilessa in servizio davanti alla scuola per consentire l’attraversamento, fatica ad arrestare il veicolo e quasi la investe. La scarsa perizia dell’automobilista, che si dimostra particolarmente maldestro anche nella manovra di parcheggio, induce l’agente di Polizia municipale a richiedere i documenti all’uomo che però non è in grado di mostrare la patente di guida perché non l’ha mai conseguita.

È accaduto nella mattinata di martedì 1 marzo in via Riva del Garda, davanti alle scuole Don Minzoni, verso le 8, proprio nell’orario di maggiore affluenza al plesso scolastico, durante il servizio di viabilità svolto dai Vigili di Quartiere della zona 3. 

Per il conducente, A. J. di 26 anni, originario del Bangladesh, è scattata una sanzione amministrativa da 5mila euro (poiché il reato, come altri, è stato di recente depenalizzato) e il fermo amministrativo del Fiat Doblò di cui era alla guida, che è risultato a lui intestato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Emilia-Romagna verso il ritorno in zona gialla, "Ma evitiamo terza ondata"

  • Coronavirus, 2.533 nuovi positivi in regione. A Modena un nuovo picco

  • Addio a Benny, l'imprenditore dei bar modenesi

  • Coronavirus, curva in flessione per la prima volta. Modena ancora al vertice

  • Carpi, presentata istanza di fallimento per la Arbos

  • Contagio a Modena, 573 nuovi casi e 7 decessi. Ricoveri stabili

Torna su
ModenaToday è in caricamento