rotate-mobile
Cronaca Strada Confine

Infortunio sul lavoro, muore schiacciato da un albero pericolante

Un uomo di 62 anni è deceduto stamane nel parco di una villa di strada Confine, a Lesignana, durante i lavori di abbattimento di un albero reso pericolante dal maltempo dei giorni scorsi. Inutili i soccorsi

Tragedia sul lavoro a Lesignana, dove un uomo ha perso la vita sotto un pesante albero, crollatogli addosso al momento dell'abbattimento. E' successo intorno alle 9.30 di questa mattina, nel parco adiacente ad una villa privata in strada Confine, tra Modena e Campogalliano.

Secondo la prima ricostruzione, l'uomo stava aiutando ad abbattere un albero reso insicuro dal maltempo che si è abbattuto sulla nostra provincia nei giorni scorsi. L'altezza della pianta - quasi 15 metri -  ha reso necessario tagliare varie sezioni del tronco, partendo dall'alto, con l'utilizzo di un'autoscala con cestello. La vittima - un 62enne residente in città - si trovava a terra a seguire le operazioni quando sarebbe stata schiacciata proprio dalla base del tronco, ultima ad essere segata.

Inutili i soccorsi del 118, giunti con ambulanza e automedica. Sul posto anche i Vigili del Fuoco, che hanno coadiuvato i soccorritori e stilato una prima analisi del disastro, insieme a Polizia e Municipale.

Muore schiacciato da un albero - Lesignana 14/09/2016

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infortunio sul lavoro, muore schiacciato da un albero pericolante

ModenaToday è in caricamento